I migliori guanti presenti sul mercato sono realizzati per dare comfort durante l’allenamento, aiutarvi ad alzare un peso maggiore e proteggere le vostre mani come i vostri polsi. I guanti devono essere innanzitutto comodi da indossare, altrimenti tutto il resto passa in secondo piano. Spesso le taglie che vengono acquistate sono errate, ma non perché i guanti sono fatti male, ma solo perché le nostre mani, sotto sforzo, tendono a gonfiarsi e dunque una L a misura risulta stretta, quindi meglio una XL.
Il design dei guanti determina la loro taglia e quella per noi più comoda da indossare. I guanti Elite Body Squad che presentiamo in questa recensione, sono un prodotto di fascia media molto validi. Essi sono flessibili quanto basta per adattarsi perfettamente alle nostre mani. Sono versatili, perché oltre che in palestra, li possiamo indossare per andare in bici o per eseguire esercizi di cross fit. Inoltre, proteggono opportunamente il palmo delle mani, consentendole di respirare attraverso il tessuto.
Design da motociclista
Questi guanti, sono stati realizzati per migliorare le prestazioni in palestra, o a casa se hai una home fitness, eliminano ogni tipo di dolore o danno conseguente al sollevamento dei pesi, inoltre, ti consentono di alzare un peso maggiore, grazie alla perfetta presa che hanno su manubri e bilancieri. Il sollevamento dei pesi, può essere un’attività sportiva che richiede il sollevamento di carichi importanti, che sforzano oltre modo mani e polsi. Con il tempo, è facile vedere sulle proprie mani la comparsa di vesciche, calli e zone secche.
Se non si indossano dei buoni guanti d’allenamento, con il passare del tempo le tue mani possono danneggiarsi e tornare indietro diventa piuttosto difficile e pieno di creme per le mani! La soluzione migliore dunque, è quella di indossare dei guanti di protezione, proprio come questi Elite Body Squad. Si tratta di guanti di fascia media, realizzati con materiali che aderiscono bene al peso (la pelle) e fanno traspirare le nostre mani, (tela traspirante). Sono accompagnati da un design ergonomico, che consentono di adattarsi comodamente a qualsiasi mano.
Soluzione di fascia media
La protezione offerta dai guanti Elite Body Squad è ottima, anche se non siamo ai livelli dei migliori guanti da palestra, ma così doveva essere, dato che per acquistare un paio di guanti come questi ci vengono chiesti circa 15€. Il controllo sul peso, nonostante tutto, è migliore, rispetto a chi fa sollevamento pesi senza indossare dei guanti. Grazie alla comoda linguetta poi, la rimozione dei guanti è più semplice e veloce. Sono disponibili varie taglie, e noi consigliamo sempre di acquistarne una superiore.
I guanti sono totalmente neri, per un look aggressivo e hanno un design decisamente da motociclista, o quasi. Offrono una buona protezione sia per le dita che per i polsi e sono tra i migliori se guardiamo al rapporto qualità prezzo. Danno qualche piccola difficoltà nel sollevare pesi con carichi importanti, ma una volta che sarete a certi livelli, avrete già consumato questi guanti Elite Body Squad.