Degli ottimi guanti da allenamento devono essere innanzitutto comodi da indossare. Devono consentire alle mani di respirare e soprattutto di non sudare. Il design dei guanti può determinare quanto bene essi aderiranno alla nostra mano e quanto ci consentiranno di avere una buona presa sul peso, non solo su quelli leggeri, ma anche quelli più pesanti. I guanti devono essere flessibili, perché questo vi consentiranno di farli aderire bene alla mano e attorno al peso. I migliori guanti da palestra sono quelli che offrono un supporto ottimale anche per il polso e riescono a facilitare il sollevamento del peso.
Inoltre, se sono versatili è ancora meglio, perché consentiranno non solo di utilizzarli in palestra, ma anche in bici per il cross training. Devono proteggere le mani da calli e bolle, che sopraggiungono quando si sollevano pesi troppo pesanti senza i guanti di protezione. I guanti ideali sono quelli che proteggono anche le dita, oltre al palmo e al polso. I guanti aiutano a migliorare la presa e il movimento.
Design moderno
Oggi ci siamo occupati dei guanti RDX Pro Flex Doppia Cintura. RDX è uno dei produttori di guanti più conosciuti del Regno Unito e non è un segreto che i suoi prodotti siano tra i più venduti ed apprezzati del mercato, soprattutto, sono quelli che hanno maggiore riscontro nella categoria dei pesi e della boxe. Oggi giorno sono sempre più gli appassionati che acquistano guanti della RDX, per la sua qualità realizzativa e per l’ottimo supporto che sono in grado di offrire.
Questi guanti RDX Pro Flex Doppia Cintura sono un prodotto di fascia media, con ottime caratteristiche, oltre ad un rapporto qualità prezzo molto elevato. Sono adatti per un utilizzo vario, poiché è possibile utilizzarli sia in palestra, ma anche per altre attività in cui è richiesto l’utilizzo di guanti di protezione (cross fit e mountain bike). Questi guanti sono piuttosto nuovi sul mercato, eppure, grazie ad un prezzo basso e una qualità elevata, sono già tra i più venduti sul mercato.
Adatti a tutti o quasi
Il design dei guanti RDX Pro Flex Doppia Cintura è moderno e all’avanguardia. Sono realizzati con una tecnologia che consente al palmo della mano di essere abbastanza protetto, evitando la formazione di bolle o calli. Sono rivestiti in tela che consente alle mani di traspirare, nella parte esterna, colore grigio con inserti neri e rossi, colori tipici dell’azienda inglese, con la parte interna in pelle, imbottita di schiuma espansa. Abbiamo testato questi guanti per verificarne la loro efficacia e dobbiamo dire che, nonostante un prezzo contenuto, riescono comunque ad offrire una buona protezione.
La chiusura in velcro a strappo, regolabile sia sul polso che sulle mani, consente ai guanti di adattarsi a qualsiasi tipo di utente. Purtroppo, non offrono una protezione clamorosa per i polsi, ma fanno il loro dovere. Unico appunto, se sollevate manubri o bilancieri molto pesanti, tendono a piegarsi sulle mani, offrendo una protezione minore. Per i professionisti c’è bisogno di qualcosa di più “elevato”.