Spesso per trovare la giusta tonificazione, non è indispensabile acquistare chissà quale attrezzo da palestra o spendere cifre molto alte. A volte, a seconda delle nostre esigenze, possiamo rimetterci in forma semplicemente acquistando un paio di manubri come questi BodyRip DY-PV-01 da 2 kg. Quando si parla di BodyRip, si fa riferimento ad un’azienda che opera prettamente online ed offre un catalogo molto ampio di attrezzi pensati e realizzati con ogni caratteristica possibile per renderli l’ideale per l’home fitness.
Gli attrezzi per home fitness, rispetto a quelli professionali, devono essere compatti, realizzati con materiali resistenti, ma bisogna anche fare in modo che non danneggino pavimenti o mobili di casa. Questi BodyRip DY-PV-01 sembrano rispecchiare proprio tutte queste caratteristiche e vediamo insieme il perché. Innanzitutto, i manubri sono del tipo fisso, quindi hanno un peso di 2 kg che non può essere modificato, a differenza dei manubri componibili, dove è possibile aggiungere peso agganciando ulteriori dischi.
Realizzati con ottimi materiali
Solitamente, questi manubri vengono molto utilizzati dalle ragazze, che li trovano molto più maneggevoli e facili da utilizzare. Molte ragazze, infatti, non amano i manubri classici, innanzitutto perché, per quello che serve a loro, nella maggior parte dei casi, il peso del solo manubrio è già sufficiente per l’allenamento. Poi perché, non dimentichiamo, le ragazze hanno una pelle molto più delicata di quella degli uomini. Dunque, il problema che si presenta ai maschietti, dovuto allo sfregamento del materiale ferroso contro il palmo della mano, che evidenza la formazione di calli e vesciche tra le mani, sulle donne è ancora più evidente ed antiestetico.
Con i pesi rivestiti in gomma (neoprene per la precisione), come questi BodyRip DY-PV-01 il problema sparisce quasi del tutto. Ciò non significa però, che si possono utilizzare assieme a dei guanti da palestra, per evitare il problema al 100%. I due pesetti, per così dire, sono di colore rosso e non sono gli unici della gamma home fitness dell’azienda, che vanta un ampio catalogo di manubri fissi, di ogni peso per le varie esigenze.
Un acquisto immancabile
Ovviamente, nonostante abbiamo parlato del fatto che questi pesi BodyRip DY-PV-01 siano particolarmente indicati per le ragazze, per via del peso contenuto, non significa che essi non possono essere utilizzati anche dai maschi, dato anche il colore unisex. Sarebbero ottimi anche per i ragazzi che iniziano da poco ad utilizzare pesi oppure da coloro che hanno subito un infortunio e vogliono fare un po’ di riabilitazione a casa senza sforzarsi troppo. I manubri sono una parte importante dell’attrezzatura da home fitness, che non possono mai mancare. Sono da acquistare fissi o componibili a seconda delle proprie esigenze.
Se si pensa che non si avrà mai bisogno di un peso maggiore, allora questa coppia di BodyRip DY-PV-01 da 2 kg potrà anche andar bene, altrimenti una coppia di componibili, potrebbe essere la soluzione ideale. L’importante è affidarsi, come in questo caso, ad una seria azienda che opera nel settore con grosso successo, grazie a prodotti economici e di qualità.