Molte ragazze amano rimettersi in forma per l’estate, soprattutto dopo le abbuffate natalizie e quelle pasquali. Il problema però è molto semplice, non esistono più le mezze stagioni! E cosa centra vi starete chiedendo? C’entra, perché si va a mare sempre prima rispetto al passato e il tempo per rimettersi in forma è sempre meno. Inoltre, molte persone non hanno il tempo di andare in palestra, chi per un motivo e chi per un altro, si trova sempre più difficoltà a seguire un corso di fitness.
La soluzione è semplice, si chiama: home fitness. Se non puoi andare in palestra, portati la palestra casa. Sono quindi sempre più le aziende che realizzano prodotti per questa “disciplina”. Attrezzi molto simili nell’aspetto a quelli che troviamo in palestra, ma con una qualità inferiore, anche per starci dentro con il prezzo, che deve essere adeguato a persone che non sono professionisti del settore, ma che vogliono solo mettersi in forma per la prossima prova costume.
Una fitball realizzata in modo impeccabile
Esiste un problema molto serio però quando si parla di home fitness: lo spazio. Questo problema può essere risolto utilizzando attrezzi come questa BodyRip 102095, una palla medica o meglio una fitball con cui possiamo allenare tutto il corpo, con un solo strumento. Purtroppo il suo utilizzo non è ancora così diffuso come sarebbe auspicabile, data l’effettiva efficacia. Quella analizzata in questa pagina è una fitball della BodyRip da 2 kg, quindi ottima soprattutto per il sesso femminile, giovane o più anziano. Si tratta di una fitball di colore nero e blu.
Solitamente, e avviene anche in questo caso, le fitball della BodyRip si distinguono per i colori differenti, anche in base al peso della palla. Infatti, la stessa azienda offre ai suoi clienti diverse fitball, di colori differenti, in base alle varie pezzature della palla. Quelle più leggere, come questa BodyRip 102095 sono quelle più adatte alla tonificazione del corpo. Sono moltissimi gli esercizi che si possono eseguire con la fitball BodyRip 102095, molti più di quanti ne possiate immaginare, che possono essere eseguiti sia in singolo che in coppia con un’altra persona.
Routine di esercizi completa
Abbiamo creato anche una sezione apposita che vi spiega gli esercizi base da eseguire con le fitball, per cui vi rimando ai nostri articoli di approfondimento, per capire se questo attrezzo è proprio ciò che stavate cercando oppure no. Questa palla medica, per il nostro test, è stata utilizzata per il sollevamento pliometrico di pesi e per aumentare la forza della zona dell’addome e del tronco. Dobbiamo ammettere che rappresenta l’ideale per l’esecuzione degli esercizi pliometrici, che sono in grado di sviluppare la capacità del muscolo in esplosività e velocità.
Questi, inoltre, sono ottimi anche per la riabilitazione da lesioni o per la prevenzione. Questa palla offre anche un’ottima presa grazie al suo spesso rivestimento in gomma ed è adatta a qualsiasi tipo di allenamento. La consigliamo per il suo prezzo economico e la notevole qualità realizzativa del prodotto.