Sei pronta a metterti in forma per la prossima estate e far “schiattare” tutte le tua amiche al mare? Forse si e forse no. Uno dei motivi principali del non riuscire ad arrivare pronte alla prova costume, sono i ritmi frenetici della vita moderna, le schifezze che mangiamo e alla troppa sedentarietà. Il tempo per frequentare una palestra è sempre meno, figuriamoci andare 3 o 4 volte alla settimana.
Per questo motivo, sempre più persone decidono di allenarsi in casa, comodamente, ma anche ogni volta che hanno il tempo. Tuttavia, questo comporta una grossa difficoltà. Riempire una stanza della casa di pesi, panche, manubri e quant’altro, non fa la felicità di nessun genitore, ma nemmeno la nostra se viviamo da sole. La soluzione? Si chiama palla medica e nonostante sia ancora poco nota dalle nostre parti, faresti bene ad informati come prima su come utilizzarla per allenare tutti i muscoli del corpo e rimetterti in forma.
Diversi colori disponibili
Avere a disposizione una palla medica, significa minore ingombro, ma anche più possibilità di allenarsi divertendosi. In questa pagina vi offrirò la mia opinione personale riguardo alla palla medica Gorilla Sports 10000339, un attrezzo proveniente da quel di Germania, realizzato con la stessa cura con cui vengono realizzati gli attrezzi professionali del catalogo della stessa azienda. I prodotti tedeschi sono famosi per essere robusti e duraturi e da quello che vedo, le prime impressioni con questa palla medica, sono proprio quelle di un attrezzo solido e robusto. La stessa palla è disponibile in più colori e pesi.
La palla medica, infatti, non va confusa con un semplice pallone, nonostante questa possa somigliare molto ad una sfera da basket. I colori che la contraddistinguono, differenziano un attrezzo dall’altro anche per il peso. Infatti, mentre quella di colore giallo e nero pesa appena 1 kg, quella di colore rosso e nera pesa ben 10 kg. Quindi questa Gorilla Sports 10000339 va da un peso minimo di 1 kg a salire con frazioni da un chilo ciascuna.
Una palla che non rimbalza
Questo attrezzo è l’ideale sia per un allenamento in singolo che in doppio. Infatti, sono molti gli esercizi che si possono fare anche in coppia, come il classico lancio della palla. Ma per eventuali esercizi, ti rimando agli articoli di approfondimento, che puoi trovare anche sul nostro sito o ai numerosissimi video che ogni giorno vengono caricati in rete. Questa Gorilla Sports 10000339 è stata realizzata con materiali solidi e duraturi, la parte esterna è rivestita in gomma, che offre due vantaggi, non danneggia le superfici su cui rimbalza (oltre al fatto che NON rimbalza) e offre un grip migliore.
Tuttavia, siccome quando ci si allena è facile sudare tra le mani, per evitare incidenti, oltre alla formazione di calli e vesciche sulle mani, consiglio sempre di utilizzare guanti da palestra, con interno in pelle (interno del palmo, non del guanto). In definitiva quindi, possiamo dire che questa palla medica sia l’ideale per una allenamento in casa, perché poco ingombrante e adatta per un allenamento completo.