Gorilla Sports è l’azienda tedesca che sta dietro alla manifattura del bilanciere 10000418. L’azienda si dedica principalmente alla realizzazione di prodotti per home fitness ed è molto conosciuta sia in Germania che nel resto d’Europa. La sua fama deriva principalmente dalla sua serietà. Il suo catalogo è ampio e variegato, offre ogni tipo di attrezzatura possibile e i prezzi sono alla portata di tutto.
Questo avvantaggia principalmente le persone che desiderano costruirsi una piccola palestra in casa. Il costo di un attrezzo professionale, infatti, può essere anche parecchio elevato, ma quando vai ad acquistare un bilanciere da 120 cm ad un prezzo che non raggiunge nemmeno i 30€, allora sai che stai facendo la cosa giusta, soprattutto perché non stai acquistando la solita “cinesata”, ma un attrezzo tedesco, solido, robusto e destinato a durare nel tempo.
Non molto lungo
Se anche tu stai iniziando a “portarti” la palestra dentro casa, allora non puoi fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di un ottimo bilanciere. Scegliere tra i tanti disponibili sul mercato, mi rendo conto che non sia un’impresa così semplice, eppure se si parte dal presupposto, che il mio prossimo bilanciere deve essere solido e sicuro, di una marca famosa, allora già la scelta diventa più semplice. Questo Gorilla Sports 10000418, come detto in precedenza, è un bilanciere da 120 cm, adatto per un certo tipo di persone, età e per esercizi specifici. Il bilanciere è stato completamente cromato e ha un look che lo fa somigliare moltissimo ai bilancieri che siamo soliti vedere nelle palestre.
Nella confezione, assieme al bilanciere, troviamo anche due molle di blocco, per fissare i dischi al bilanciere, che dovranno restare al loro posto durante gli esercizi. Il peso massimo che riesce a supportare questo Gorilla Sports 10000418 è 200 kg, quindi si tratta di un attrezzo ideale per gli atleti di livello medio, mentre quelli avanzati dovrebbero cercare un bilanciere olimpionico, con una lunghezza maggiore e una portata più importante.
Portata di buon livello
Lungo l’asta, troviamo anche le due prese che hanno la classica zigrinatura antiscivolo. Nonostante questo, non mi stancherò mai di dire che questo tipo di peso va alzato utilizzando dei guanti da palestra con palmo in simil pelle, poiché è l’unico modo per avere un grip migliore ed evitare che la mani sudate, possano rendere scivoloso, oltre che pericoloso, il bilanciere. Non dimenticate poi, che se utilizzate molti pesi, le vostre mani a contatta con l’acciaio vedranno la formazione di antiestetiche vesciche e calli, cosa che non accade con guanti professionali.
L’asta pesa 8 kg, che sono da aggiungere ai dischi che inseriamo per calcolare il peso massimo che riusciamo a sollevare. Il diametro, utile per capire quale tipologia di dischi sia adatta, è di 30 mm. Si tratta di un attrezzo per home fitness di buona qualità, ma soprattutto da rapporto qualità prezzo eccezionale. Se stai pensando di acquistare il tuo primo bilanciere per la casa, questo Gorilla Sports 10000418 potrebbe essere proprio ciò che fa al caso tuo.