Ci sono moltissime persone che amano allenarsi in palestra e tenersi pronti e in forma per l’estate. Ce ne sono altre poi, che nonostante desiderino tenersi in forma, non trovano proprio il tempo per andare 3 o 4 volte alla settimana in palestra. Queste persone sono proprio quelle che apprezzano maggiormente l’home fitness. Potersi allenare a casa ogni volta che si ha tempo a disposizione è un gran bel vantaggio, soprattutto se non si riesce più a seguire quella lezione di fitness a cui ci stavamo tanto appassionando.
Le aziende produttrici di attrezzature sportive quindi, hanno ben pensato di arricchire i loro cataloghi con prodotti molto simili a quelli che si trovano in genere nelle palestre, ma dal costo decisamente inferiore. Questo non pregiudica la qualità, almeno nella maggior parte dei casi, soprattutto se si parla come in questo caso di attrezzi per il fitness della Gorilla Sports, una società tedesca molto nota nell’ambiente fitness.
Un’asta cava
In questa pagina ci siamo occupati dell’asta simil bilanciere Gorilla Sports 10000492. Si tratta di un bilanciere per allenamento aerobico. Attenzione: ci tengo a precisare che questo NON è il classico bilanciere che si utilizza per fare gli addominali sulla panca, stiamo parlando di un bilanciere adatto solo per sessioni di aerobica, quindi molto leggero e con una portata molto limitata rispetto ai bilancieri da body building. Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto.
Non ci si può aspettare troppo da un attrezzo che costa circa 20€ e te lo spediscono a casa anche gratis, per cui non ci aspettavamo che questo Gorilla Sports 10000492 fosse molto di più di quello che effettivamente è: un’asta di plastica vuota, di appena 2 kg di peso, fornita delle classiche molle che dovranno tenere fermi i dischi che andremo ad aggiungere al bilanciere, per rendere i nostri esercizi più “pesanti”. Come detto in precedenza, la portata di questo Gorilla Sports 10000492 non è certo ai livelli dei bilancieri da body building, infatti, il peso massimo che riesce a sopportare è di 60 kg.
Qualità di livello medio
Il diametro dell’asta è di 30 mm, dunque i dischi compatibili, a chi fosse interessato ad aggiungerli, sono quelli con il foro da 31. Se a casa avete già dischi di questa misura, allora questa Gorilla Sports 10000492 è ciò che fa per voi, ma se avete i dischi da 26, allora dovrete cercare un altro prodotto. La lunghezza dell’area di peso dell’asta è di 18,5 cm, mentre quella interna, dove andremo a mantenere l’asta è di 84 cm.
Non ci sono sull’asta particolare aree delineate per la presa, quindi possiamo posizionare le mani un po’ dove vogliamo. La plastica, non so se perché nuova o meno, fa sudare abbastanza le mie mani, per cui sono stato costretto ad utilizzare guanti da palestra per migliorare il grip, inoltre, la sensazione al tatto con il palmo della mano non era dei migliori. In definitiva un attrezzo economico fatto per la casa, lontano da quelli professionali che vediamo in palestra, ma almeno molto economico.