Ci sono molte persone che conosco, compresa la mia ragazza, che non amano particolarmente praticare sport in palestra, soprattutto quando si parla di body building. Le ragazze sono in genere più restie ad utilizzare i pesi standard, per cui era necessario trovargli una soluzione differente, questa soluzione a mio modo di vedere, si chiama palla medica. Si tratta di un attrezzo molto semplice, ideale per l’home fitness, perché poco ingombrante e facile da usare.
La palla medica è uno di quegli attrezzi che possiamo utilizzare per allenare tutti i muscoli del corpo. Ci sono così tanti esercizi che possiamo svolgere con solo questo strumento, che è quasi incredibile! Inoltre, possiamo utilizzarlo sia singolarmente che in due persone, dove ci si diverte di più, oltre che ad allenarsi perdendo peso. Tuttavia, la palla medica non deve essere presa come un gioco, poiché può essere anche molto pesante e prenderla sul viso, per esempio, non è proprio un bene!
Un attrezzo completo
Quello che andremo ad analizzare in questa pagina, è un attrezzo da fitness completo, con il quale possiamo allenare tutta la muscolatura del corpo. Si tratta della palla medica Gorilla Sports 10000529-10. L’ultimo numerino, ne indica il peso, dunque 10 kg, ma se vogliamo, lo stesso oggetto viene venduto anche in taglie differenti e più piccole. Ognuna di queste è adatta per diverse esigenze. Gorilla Sports è un ottimo marchio tedesco, che offre attrezzi per il fitness di qualità. Il suo catalogo è molto ampio e oltre alle palle mediche, troviamo manubri, bilancieri, attrezzature da palestra e kettlebell.
Ci sono molti modi per tornare in forma e uno dei più apprezzati dalle ragazze, ma anche dai ragazzi è la palla medica. Questa Gorilla Sports 10000529-10 è realizzata con materiali solidi e robusti, come la tradizione tedesca impone, ma il feeling con la palla è ottimo, dato che è stata rivestita di un materiale in gomma che consente di avere una presa migliore. La presa è migliorata anche grazie alla presenza delle maniglie, che ci consentono di eseguire esercizi di precisione, stesi a terra su un tappetino, per esempio. Un po’ più scomode, invece, sono le maniglie quando lanciamo la palla.
Allenamento facile
Per migliorare la presa, tuttavia, possiamo utilizzare dei classici guanti da palestra, che hanno la pelle nel palmo della mano e quindi migliorano il grip, oltre ad evitare di stressare le delicate mani delle ragazze, evitando la comparsa di calli e vesciche. La palla medica Gorilla Sports 10000529-10 possiede tutte le necessarie caratteristiche per essere un attrezzo completo da home fitness, con cui allenare tutto il corpo.
Ovviamente, anche noi, avendone la possibilità, l’abbiamo testata e devo dire che mi sono trovato particolarmente bene ad eseguire i vai esercizi per gli addominali e per le gambe. Al tatto non è affatto fastidiosa, anzi, ritengo che la gomma sia realizzata in maniera ottimale, soprattutto per durare nel tempo. Se siete alla ricerca di una piccola palestra, che sta tra le vostre mani, questa palla medica Gorilla Sports 10000529-10 è ciò che fa per voi.