Ci sono molti modi per fare sport, alcuni di questi includono un intenso allenamento in palestra, con pesi classici e tanto, ma tanto, sudore. Si tratta anche di uno dei metodi migliori per allenare contemporaneamente la forza e perdere peso. Molte persone però, non si sentono particolarmente a proprio agio ad allenarsi con dei pesi, soprattutto per la paura che questi possano scappare di mano e ferirli.
Sono soprattutto le donne quelle che sviluppano maggiore resistenza ai pesi tradizionali e così, anche per loro, ma non solo, sono nate le palle mediche, una sorta di pallone, di diverse dimensioni e peso, che può aiutare in un allenamento fitness senza pensieri. In realtà, se proprio vogliamo mettere in puntini sulle “i”, anche le palle mediche sono tutt’altro che un gioco. Non stiamo parlando di un pallone da calcio, bensì di palle che possono raggiungere anche un certo diametro e peso, per cui anche queste, così come gli attrezzi standard, vanno utilizzare nel modo corretto.
Peso ideale per un allenamento completo
In questa pagina abbiamo avuto l’opportunità, grazie alla Gorilla Sports di testare la sua palla medica, che ha come codice di riferimento, il numero 10000529. Prima di parlare di questo attrezzo però, voglio spendere due parole a favore dell’azienda che la produce. Gorilla Sports è una società tedesca, nata poco più di 10 anni fa e che ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel campo delle attrezzature sportive, grazie ad un ampio catalogo, dedicato principalmente agli attrezzi da home fitness.
La qualità tedesca non viene mai a mancare, ma a questa affianca sempre un prezzo alla portata di tutti. I suoi attrezzi, così come questa palla medica, somigliano moltissimo a quelli professionali che troviamo di solito in palestra, ma con qualche caratteristica in meno, riescono a contenere alla grande il prezzo. Questa Gorilla Sports 10000529 è una palla medica di dimensioni standard, con un peso da ben 3 kg. La palla è realizzata con un materiale molto resistente, oltre ad essere antiscivolo.
Sfrutta tutto il corpo
Per poter offrire una presa migliore, sono state inserite anche due comode maniglie. Tuttavia, soprattutto alle ragazze, consiglio sempre di utilizzare dei guanti da palestra quando fanno attrezzi, qualsiasi esso sia. I guanti non solo evitano di far cadere il peso o la palla che sia, perché offrono un grip migliore, ma evitano anche la comparsa degli antiestetici calli sulle mani. Questa palla medica Gorilla Sports 10000529 presenta tutte le caratteristiche necessarie per un allenamento completo a corpo libero.
La si può utilizzare in così tanti modi differenti, che vi stupirete del modo in cui riuscirete ad allenare qualsiasi gruppo muscolare dl vostro corpo, semplicemente utilizzando una sfera. Noi l’abbiamo provata per voi, eseguendo classici esercizi di routine per l’allenamento degli addominali. Dobbiamo ammettere che ci siamo trovati particolarmente bene, inoltre, il feeling con la palla è ottimo, soprattutto grazie al materiale in gomma con cui è stata rivestita. La palla medica rappresenta la soluzione ideale per chi vuole allenarsi in casa senza spendere troppo, ma per rimettersi in forma.