Quando meno te lo aspetti, la tua ragazza ti chiederà di rimetterti in forma come lo eri come quando ti ha conosciuta o magari come non lo sei mai stato. Diciamoci la verità, il sogno di ogni ragazza è avere accanto a se un uomo definito, magari anche con un accenno di pancetta, ma di certo non un elefante! Quando si tratta di rimettersi in forma, bisogna procedere per gradi. Non si può pretendere che tutto ciò che non è stato fatto per anni, possa essere fatto con un mese di palestra.
Perdere grasso e definire il corpo non è certamente un gioco da ragazzi, chiedetelo a chi un corpo scolpito ce l’ha veramente! Frequentare la palestra però, non è uno degli hobby preferiti dagli esseri umani. Molti non hanno tempo, altri odiano dover scendere di casa per andare in un posto a sudare, altri semplicemente, non capiscono perché dover spendere tanti soldi per qualcosa che si può fare anche a casa.
Cosa comprende il set
Gli attrezzi per home fitness si rivolgono proprio a quest’ultima tipologia di utenti. Le persone che vogliono attrezzarsi in casa propria una piccola palestra, magari nella propria cameretta/camera o nel garage, hanno bisogno di numerosi attrezzi, ma pochi sono quelli davvero essenziali e tra questi non può di certo mancare il bilanciere con i suoi bei pesi. In questa review ci siamo occupati del set Physionics HSTA04. La Physionics è un’azienda piuttosto giovane, nata nel 2006, con la missione di offrire al mondo attrezzi per rimettersi in forma, sia allenandosi in casa che fuori.
La vita moderna è troppo sedentaria e il movimento è il primo passo per perdere peso. Chiunque abbia voglia di realizzare a casa propria un piccola palestra, non può non acquistare un set di pesi come questo, che include: un bilanciere con manici antiscivolo, 2x pesi da 5 kg Ø 20,5 cm, larghezza 2,6 cm e 4x pesi da 10 kg (Ø 31 cm, larghezza 5,5 cm). Sei anche tu tra questi, allora non lasciare passare altro tempo!
Per chi è adatto
In commercio esistono diverse tipologie di pesi e bilancieri. Quelli offerti nel set Physionics HSTA04 sono adatti per i principianti, non certo per un professionista. Tuttavia, il rapporto qualità prezzo di questo set è davvero eccellente. Il bilanciere è completamente realizzato in metallo cromato, con bulloni antiscivolo per i pesi, sicuri ed efficaci. Inoltre, possiede delle prese ergonomiche e zigrinate, che evitano che il bilanciere possa scivolare. Tuttavia, raccomandiamo sempre l’utilizzo di guanti da palestra per un allenamento “serio”, poiché evitano che il sudore a contatto con l’attrezzo, lo renda più scivoloso.
I pesi, invece, sono completamente rivestiti di gomma, in modo che possano fare meno danni possibili se dovessero cadere per terra. Il bilanciere ha una lunghezza di 168 kg e un peso di 6,5 kg. Si tratta dunque di una dei tanti bilancieri, come caratteristiche, che si trovano nella maggior parte delle palestre. Se state iniziando adesso, questo Physionics HSTA04 è il kit ideale per voi.