A chi non è mai venuta la voglia di avere un fisico da paura? In senso buono ovviamente! L’estate è sempre dietro l’angolo, soprattutto nel periodo invernale, che diventa sempre più breve dalle nostre parti e la prova costume oggi arriva in anticipo rispetto ad un tempo. Perdere tempo non ci fa fare altro che accumulare altro grasso che poi sarà difficile da togliere. Molti buoni propositi ci portano a svolgere esercizi in casa o in palestra, ma senza un allenamento adeguato i risultati tardano ad arrivare e lo sconforto si impadronisce di noi.
Frequentare una palestra ha certamente i suoi vantaggi, poiché c’è sempre qualcuno che ti spinge a fare meglio e a raggiungere i tuoi obiettivi, se così non fosse significa che state frequentando la palestra sbagliata. Tuttavia, andare in palestra è un impegno che non tutti possono permettersi, sia per una questione di tempo e sia per una questione di denaro. Molti decidono quindi di portarsi la palestra a casa, ma come si comincia?
Come iniziare
Innanzitutto, non si comincia nemmeno se non ci sono le giuste motivazioni. Chi vuole fare palestra in casa, deve essere più motivato degli altri, perché il solo pensiero di poterla fare quando vogliamo, ci farà saltare intere sessioni di allenamento. Trovate le giuste motivazioni, si passa all’acquisto dei pesi e dei manubri. Una vera palestra non può esserlo mai davvero se mancano questi attrezzi basilari. Nel kit che vediamo in questa pagina, sono presenti sia gli uni che gli altri. Sono quindi un ottimo compromesso per iniziare ad acquistare tutto ciò che ci occorre per allenarci in casa. Il kit è il Physionics HSTA05/B.
Il marchio è piuttosto nuovo sul mercato, dato che nasce circa 10 anni fa, ma è già molto noto nell’ambiente del fitness, grazie ad un catalogo prodotti molto ampio e variegato, fatto di attrezzi che sono adatti sia ai professionisti che non. Questo set è ottimo per tutti coloro che devono iniziare, soprattutto perché offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Alcune raccomandazioni
Il set Physionics HSTA05/B comprende: 2x manubri con 4 chiusure a stella, 4x pesi in plastica ognuno da 0,75 kg, 4x pesi in plastica ognuno da 1,25 kg e 8x pesi in plastica ognuno da 2,5 kg. I pesi sono rivestiti dunque, in modo che le nostre mamme non ci debbano ripetere continuamente di non far cadere i pesi per terra, ma soprattutto per causare meno danni possibili nel momento in cui un manubrio ci scivola dalle mani in maniera accidentale.
Ricordo che i manubri sono realizzati con impugnature scanalate antiscivolo, tuttavia è sempre buona regola indossare dei guanti da palestra, sia per migliorare il grip e sia per evitare che il sudore si attacchi agli attrezzi e li rendi più scivolosi. Attraverso un allenamento completo con questi attrezzi potremo tornare in forma in men che non si dica, tuttavia la costanza è la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo. Il set Physionics HSTA05/B offre un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ed è l’ideale per una home fitness.