Ogni volta la stessa storia, ci guardiamo allo specchio, l’estate si avvicina e noi partiamo con buoni propositi, ad esempio: da domani dieta e palestra. Poi un venerdì sera con gli amici e il sabato con la ragazza e tutti i nostri propositi di mangiare leggero si vanno a fare benedire. Inoltre, tra lavoro, studio e impegni vari è sempre più difficile trovare il tempo di andare in palestra. Allora che si fa?
Chi ha iniziato a fare palestra e se ne è appassionato, anche se non ha il tempo di tornarci, ma tanta voglia di rimettersi in forma e presentarsi alla grande per la prova costume, si porta a casa la palestra, o meglio acquista attrezzi da home fitness per potersi allenare comodamente tra le quattro mura di casa. Ma che palestra sarebbe se non si possedessero dei pesi e un buon bilanciere? Questi sono attrezzi base che non possono certamente mancare, anche perché le donne amano i pettorali definiti, oltre alle tartarughe!
Set per ragazzi
In questa pagina presentiamo un set di pesi più bilanciere della Physionics. L’azienda è piuttosto nuova sul mercato, dato che opera da circa 10 anni, ma si è già fatta conoscere in tutto il mondo grazie ad un parco prodotti davvero ampio, che presenta attrezzi per gli appassionati e noi, realizzati con ottimi materiali, duraturi, adatti sia ai professionisti che agli amatori. Lo scopo principale dell’azienda è quello di fornire ai proprio clienti, prodotti per rimettersi in forma, senza spendere un occhio della testa.
In questo kit, come accennavo in precedenza, sono presenti: 1 bilanciere con manici antiscivolo e bulloni di sicurezza e 2x pesi da 5 kg (ca. Ø26cm, spessore 4,8 cm); 2x pesi da 7,5 kg (ca. Ø30cm, spessore 5,2 cm). Il bilanciere ha una lunghezza totale di 120 cm, dunque è perfetto soprattutto per i giovani atleti in erba. Il suo peso è di appena 5 kg, a differenza di quelli per adulti che troviamo nelle nostre palestre e che hanno un peso di 10 kg.
Rapporto qualità prezzo buono
I pesi sono robusti e hanno un rivestimento in plastica. Questo dovrebbe tranquillizzare parzialmente le mamme che hanno paura per il loro pavimento, ma soprattutto evitare brutti infortuni nel momento in cui ci dovessero cascare di mano accidentalmente. L’impugnatura del bilanciere è realizzata in modo che questo possa offrire una presa migliore, anche a mani nude, grazie alla zigrinatura, tuttavia, il nostro consiglio è quello di dotarsi sempre di guanti d’allenamento, che forniscono un grip migliore, evitano che il sudore entri in contatto con il bilanciere, che diventerebbe gioco-forza più scivoloso.
Inoltre, un paio di guanti evita anche le antiestetiche formazioni di calli e vesciche. L’impugnatura antiscivolo ha una lunghezza di 12 cm, più che sufficiente, anche in rapporto alla lunghezza totale del bilanciere. Non si tratta di un prodotto professionale, ne per adulti, tuttavia è ottimo per i giovani ragazzi che vogliono intraprendere la strada del body building e attrezzarsi una piccola palestra in casa.