Non tutti riusciamo a frequentare la palestra come vorremmo, anzi alcuni di noi non ci riescono affatto per via del lavoro, i bambini, la casa e altro ancora. I buoni propositi ci sono, è proprio il tempo quello che manca. Inoltre, molte persone non amano confrontarsi con manubri e bilancieri, mi riferisco soprattutto al sesso femminile. Inoltre, molte ragazze, hanno un problema che noi maschietti non abbiamo: prima di andare in palestra devono preparasi come il sabato sera e questo le porta via ulteriore tempo che non hanno.
Alcune, addirittura non amano frequentare luoghi affollati dove indossare tute aderenti, dove altri potrebbero guardarle. La soluzione? Portarsi la palestra a casa. Tuttavia, non se fosse così semplice, tutti avremmo in casa un palestra, ma a volte lo spazio non ce lo permette. Fortunatamente, esistono in commercio attrezzi per allenarsi davvero comodi, piccoli e facili da mettere via. Uno di questi sono le kettlebells, utilizzate per anni dai soldati russi per allenarsi.
Allenamento divertente
Le kettlebells sono l’attrezzo ideale per chi vuole allenarsi tra le quattro mura di casa, senza spendere troppo e senza ingombrare la camera o lo studio. In questa recensione abbiamo avuto l’opportunità di testare la Physionics HSTA26-8. Si tratta di una kettlebell di 8 kg, adatta sia per un allenamento maschile che femminile. Ricordiamo che questo stesso attrezzo, è disponibile anche in altre pezzature, che vanno da un minimo di 2 kg ad un massimo di 24 kg. Physionics è un’azienda piuttosto moderna, come moderno è il design di questo attrezzo sportivo.
Nata solo nel 2006, l’azienda ha saputo farsi conoscere in tutto il mondo grazie ad un catalogo prodotti molto ampio, fatto di attrezzi per l’home fitness di ottima qualità e duraturi. Con questo attrezzo è possibile eseguire gli stessi esercizi che si fanno in palestra, ma anche molti altri che con un classico manubrio o con un bilanciere non sarebbero mai possibili. Possiamo quindi allenare tutto il corpo con un solo attrezzo, o meglio ancora, acquistandone due dello stesso peso.
Un campanaccio per amico
Il diametro della sfera kettlebell Physionics HSTA26-8 è di circa 17,5 cm, mentre l’altezza totale è di circa 30 cm. La maniglia superiore, che fa somigliare l’oggetto a quegli antichi campanacci che si legavano al collo delle mucche, ha uno spessore di 2,3 cm, adatto soprattutto per le mani più piccole. Questo significa che se siete degli omaccioni e avete le mani abbastanza grosse, potreste avere difficoltà nella presa. Presa comunque rivestita di materiale antiscivolo che rende il grip migliore.
Grip però che può essere migliorato grazie all’acquisto di un paio di guanti da palestra, per completare il nostro allenamento in modo sicuro. Abbiamo utilizzato il prodotto per verificarne la sua bontà costruttiva e dobbiamo dire che nonostante un prezzo tutto sommato basso, il peso è realizzato ottimamente, come da molto tempo a questa parte ci ha abituato la Physionics. Se vuoi costruire una piccola palestra in casa, con pochi pesi e spendendo poco, questa kettlebell Physionics HSTA26-8 potrebbe essere la tua soluzione ideale.