L’estate si avvicina sempre di più e in men che non si dica ci ritroveremo a fare i conti con la prova costume e come ogni anno, non saremo pronti. Tutti desideriamo avere un corpo perfettamente scolpito, che ci dia soddisfazione quando ci guardiamo allo specchio, ma non sempre c’è il tempo necessario per andare in palestra e allenarci. Il lavoro, la casa e i bambini, sono già impegni che ci portano via moltissimo tempo e se non si hanno gli amici giusti, quelli che ci trascinano in palestra, allora diventa davvero difficile allenarsi.
Una delle soluzioni più adottate negli ultimi tempi è quella delle home fitness, ovvero della palestre in casa, che possiamo utilizzare appena abbiamo tempo e senza doversi preoccupare di prepararci, prendere l’auto e recarci nella palestra più vicina a casa nostra. Ma non esiste una vera palestra se al suo interno non ci sono pesi e manubri, dunque la prima cosa da fare per attrezzare la propria palestra è acquistare queste attrezzature.
Azienda rinomata
Physionics è un’azienda che opera nel settore del fitness già da qualche annetto ormai ed è famosa in tutto il mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di offrire ai suoi clienti, attrezzature sportive adeguate a raggiungere i propri obiettivi, una vita sana e in forma. In questa pagina ci siamo occupati di un set di manubri che sono l’ideale per chi inizia ad allenarsi o chi si sta costruendo nel proprio garage una piccola palestra.
Questo set di pesi comprende in tutto 2 manubri con bulloni di sicurezza, 4 pesi in plastica da 2 kg (Ø 20,7 cm, spessore circa 3,7 cm), 4 pesi in plastica da 2,5 kg (Ø 21,8 cm, spessore circa 3,7 cm) e 4 pesi in plastica da 5 kg (Ø 25,5 cm, spessore 4,5 cm). Il totale del set ha un peso di 40 kg, quindi è ottimo non solo per iniziare, ma anche per atleti di livello medio. L’allenamento con questi pesi è il migliore possibile per tornare in forma, migliorare la propria resistenza e tonificare i muscoli.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Il manubrio, così come i bulloni, è rivestito di un materiale di gomma, molto più confortevole alle mani nude di quanto si possa immaginare. Tuttavia, consigliamo sempre di acquistare dei guanti d’allenamento, non solo per migliorare la presa ed il comfort, ma anche per prevenire la comparsa di calli e vesciche, che soprattutto nelle donne non sono molto estetici. I manubri sono realizzati in modo che la presa sia migliore e si eviti che questi possano cadere in maniera accidentale. Anche i pesi sono robusti, sempre rivestiti in plastica e con un’anima riempita in sabbia.
Abbiamo notato che i pesi sono leggermente inferiori a quelli nominali, ad esempio il disco da 2,5 kg pesa in realtà 2,4 kg, ma ci può stare e per i principianti non fa una grossa differenza. S tratta comunque di un set di manubri dall’ottimo rapporto qualità prezzo, realizzato ad uno dei migliori marchi del settore.