Sono moltissime le persone che amano andare in palestra, misurarsi con manubri e bilancieri sempre più pesanti, sudare e perdere peso velocemente. Molte altre persone però, non amano troppo i luoghi affollati, la puzza di sudore, e nemmeno attendere file di persone per fare 30 minuti di cyclette. Queste persone sono quelle che preferiscono fare palestra in casa, dove si sentono più a loro agio e non devono confrontarsi con nessuno.
Le donne in particolare, sono quelle che preferiscono restare a casa ad allenarsi, per alcuni semplici motivi, uno su tutti il tempo. Tra la casa, i bambini, il lavoro e altro ancora, il tempo di andare in palestra proprio non c’è, figuriamoci andare 3 o 4 volte alla settimana. Per loro, ma anche per i maschietti, sono nate le palle mediche, dei veri e propri attrezzi da fitness, con cui allenare tutto il corpo, in maniera innovativa e divertente. Siete pronte a rimettervi in forma per la prossima estate?
Una buona qualità
In questa pagina ci occupiamo della palla medica PowrX Palla medica con maniglie. Prima di venire all’oggetto in se, è giusto spendere un paio di parole sull’azienda produttrice. PowrX è un’azienda inglese che opera nel settore del fitness già da diversi anni. Ha saputo ritagliarsi uno spazio importante di mercato, offrendo un catalogo prodotti interessante, fatto di attrezzi sportivi professionali e non, molti dei quali sono indirizzati ad un utilizzo casalingo (attrezzi da home fitness). La qualità di questa PowrX Palla medica con maniglie è ottima, siamo quasi a livelli professionali.
Ovviamente, non è paragonabile alle palle mediche delle migliori palestre del settore, ma per una sana attività in casa, questa è più che ottima. La PowrX Palla medica con maniglie è una palla medica di dimensioni standard. In commercio se ne trovano di varie misure e peso. Quella più piccola pesa appena 3 kg ed è adatta per un certo tipo di utente e di esercizi, mentre quella più grande e quindi più pesante, arriva a ben 10 kg. La palla è realizzata con un materiale esterno molto duro e spesso, resistente agli urti, ma anche antiscivolo.
Come utilizzarla
La presa è ottima, soprattutto grazie alla presenza delle maniglia in cui poter infilare mani o braccia, a seconda dell’esercizio. Tuttavia, soprattutto per le ragazze, consiglio sempre di utilizzare degli ottimi guanti da palestra, sia per migliorare la presa, e sia per non rovinare le mani. Questa palla medica PowrX Palla medica con maniglie presenta tutte le caratteristiche necessarie per eseguire un completo allenamento a corpo libero.
La palla medica è un attrezzo da fitness che si può utilizzare in tantissimi modi, con cui potrete allenare ogni parte del vostro corpo, con esercizi che non avete mai pensato di svolgere. Noi l’abbiamo testata per verificarne la qualità, eseguendo esercizi sia per la parte superiore del corpo e sia della zona addominale. La sfera è solida e compatta, non rimbalza (le palle mediche non devono rimbalzare) e si utilizza con estrema facilità. Un prodotto ultra consigliato!