Ultrasport è un noto marchio che produce attrezzi sportivi per il fitness. I suoi prodotti sono adatti a qualsiasi tipo di utente e attività, al chiuso e all’aperto. Se state pensando anche voi di costruirvi la vostra bella palestra in casa, non potete non dare uno sguardo all’ampia gamma di prodotti Ultrasport. Ci sono molte persone che non amano i tradizionali pesi di allenamento che troviamo in qualsiasi palestra. Se tu sei tra questi, ti consiglio di provare ad allenarti con le kettlebell.
Questi pesi a forma di sfera con il maniglione grande, sono da considerarsi ottimi per l’allenamento della forza, che va eseguito quasi sempre con due attrezzi sportivi e che viene sempre più apprezzato dagli atleti. Queste kettlebell, le cui origini risalgono alla moderna Russia, con la loro forma, hanno rivoluzionato il mondo del fitness. Se svolto regolarmente, un corretto allenamento per donne e uomini può condurre a risultati straordinari in breve tempo, allenando i muscoli di tutto il corpo.
Realizzata in plastica
Grazie alla Ultrasport Sfera in plastica è possibile concentrarsi su qualsiasi gruppo muscolare durante il vostro allenamento, consentendovi non solo di aumentare la forma muscolare, ma anche la coordinazione, la velocità dei movimenti e l’intensità. I movimenti oscillatori che si possono eseguire grazie a questa kettlebell, mobilitano le risorse energetiche, facendovi consumare calorie e perdere peso allo stesso tempo. Molti esercizi sono simili a quelli che si eseguono nelle palestre con pesi tradizionali, ma molti altri ancora, sono completamente diversi e non si concentrano solo per l’allenamento di braccia e spalle, ma anche per altri gruppi muscolari.
Grazie ad un completo allenamento con queste sfere Ultrasport è possibile raggiungere risultati favorevoli in breve tempo. Questa sfera può essere destinata sia ad un utilizzo professionale che non. E’ possibile scegliere tra diverse pezzature, da 4 kg a salire, fino a 16 kg. La sfera va riempita di sabbia, poiché non contiene efficacemente i liquidi. Inoltre, nella parte anteriore, c’è un tappo d’apertura, con sopra indicato il tipo di peso.
Attrezzo entry level
Se state cercando una kettlebell entry level, questa potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro. Il prodotto è realizzato completamente in plastica scura e ha un maniglione molto grande da tenere principalmente con due mani. Nonostante la superficie sia ruvida, senza guanti è facile farselo scappare di mano, soprattutto se si suda molto. Per questo motivo consigliamo di utilizzare questa Ultrasport Sfera in plastica con dei guanti per palestra, che vi eviteranno anche la formazione di calli e vesciche. Solitamente, in commercio si trovano kettlebell più piccole e maneggevoli, in ghisa, e se ne acquistano sempre un paio.
Questa, invece, è più adatta ad esercizi da eseguire con due mani, tenendo però in mano la stessa sfera, poiché diventa davvero scomoda se dobbiamo mantenerla con una sola mano, specialmente se non abbiamo mani abbastanza grandi. La Ultrasport Sfera in plastica è dotata anche di un fondo piatto, che consente un posizionamento stabile sul pavimento. Un prodotto adatto ai principianti, che non hanno mai utilizzato questo tipo di attrezzi.