Anche tu vorresti avere a casa tutto il necessario per allenarti tra le tue quattro mura, senza doverti recare appositamente in palestra 3 o 4 volte alla settimana? Il problema principale però, a volte può essere di natura economica, perché per acquistare tutto il necessario c’è bisogno di acquistare numerosi attrezzi, di cui alcuni anche abbastanza costosi. Per fortuna ci sono aziende che propongono attrezzi di qualità media, dal prezzo contenuto, che possiamo comunque acquistare per svolgere in casa in nostri esercizi preferiti, una di queste è senza ombra di dubbio la VidaXL.
Ci sono molti buoni motivi per andare in palestra, ma molti non ne hanno il tempo o la possibilità economica per un abbonamento annuale. Quindi sono sempre più le persone che decidono di allenarsi in casa, prendendo in considerazione attrezzi indispensabili come questo manubrio VidaXL 90268. Si tratta di uno di quegli attrezzi che non possono mancare per la nostra home fitness, perché sarebbe un po’ come voler solcare i mari con una barca a vela e poi non acquistare la vela! In questa pagina ci siamo occupati della loro realizzazione tecnica e del rapporto qualità prezzo.
Scelta del colore non felicissima
Questi VidaXL 90268 fanno parte della categoria: manubri componibili. Infatti, nella confezione originale che ci arriva a casa, troviamo al suo interno il manubrio, de fermi a forma di stessa e 8 dischi intercambiabili di diverse misure e peso, per un totale di 15 kg. Si tratta di un accessorio base per tutti coloro che vogliono iniziare ad allenare bicipiti e tricipiti, standosene comodamente seduti in poltrona, meglio ancora se utilizzate una panca per gli esercizi.
Il manubrio, dunque, è da calibrare a seconda delle tue esigenze e sarei sempre tu a decidere se acquistarne soltanto uno o prenderne una coppia, per una maggiore varietà di routine di allenamento. Questo attrezzo è dotato di una impugnatura ergonomica, tuttavia, la scelta di colorarla di nero non è stata a mio parere molto azzeccata, infatti, il manubrio potrebbe scolorire facilmente sulle mani, soprattutto se avete l’abitudine a sudare molto durante l’esercizio.
Un manubrio entry level
Ovviamente, non si parla di alcun problema grave, che non può essere risolto, anzi. Infatti, vi basterà abbinare all’acquisto del manubrio VidaXL 90268 un paio di guanti da palestra per eliminare completamente il problema, oltre ad evitare la formazione di calli e vesciche sulle mani. La sostituzione dei dischi avviene in modo preciso e abbastanza rapido. I fermi a vite sono abbastanza sicuri, ma consiglio di stringerli per bene, poiché non è raro che durante l’allenamento questi si allentino, facendo muovere i pesi e rendendo l’esercizio meno “equilibrato”.
A questo proposito, voglio ricordare che ci troviamo di fronte ad un manubrio economico pensato per la casa, infatti, anche i dischi sono pensati per proteggere le superfici di appoggio, grazie all’ampia protezione in gomma. Insomma, questo manubrio VidaXL 90268 non ha proprio l’aria di essere un attrezzo professionale, ma se stai cercando qualcosa di economico con cui allenarti, potrebbe essere perfetto!