Ci sono moltissime persone che vanno in ansia quando si sta per avvicinare l’estate. Molti lo sono perché dopo le abbuffate natalizie e pasquali, non hanno ancora trovato il tempo per mettersi in forma perfetta per la prova costume. Queste persone non trovano il tempo di andare in palestra, presi dai mille impegni che la vita offre quotidianamente, tra casa, lavoro, fidanzata e chi più ne ha più ne metta. La soluzione ideale? Quella di portarsi la palestra a casa.
L’home fitness è una disciplina sempre più diffusa, tuttavia, per realizzare a casa la palestra dei propri sogni, si deve comunque far fronte a diversi problemi, primi su tutti il costo dell’attrezzatura e lo spazio a nostra disposizione. Ammesso e non concesso di avere lo spazio necessario, magari il garage vuoto di papà, è il costo che costringe molte persone a rinunciare alla propria palestra personale o ad acquistare soltanto il minimo indispensabile. Quali sono le attrezzature di cui non ci si può assolutamente privare? I bilancieri con dischi!
Rapporto qualità prezzo buono
Se anche tu vuoi costruirti a casa il tuo piccolo angolo per l’allenamento, allora non potrai fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di un bilanciere come questo VidaXL 90373. Il marchio VidaXL è un distributore online di prodotti di terze parti (in esclusiva). Questo significa che se vorrete acquistare lo stesso identico bilanciere della VidaXL, non potrete farlo altrove, che se non attraverso il suo canale online. I prodotti della VidaXL sono controllati nel minimo dettaglio, per poter offrire ai propri clienti la massima efficienza e sicurezza.
Questo bilanciere, arriva a casa completo di dischi, in modo che si possa iniziare subito ad allenarsi. Il peso totale del bilanciere, compreso di dischi è di 60 kg. Dato il prezzo a cui viene venduto, meno di 100€, dobbiamo dire che si tratta di uno dei migliori compromessi che si trovano sulla piazza. Certamente, il bilanciere non sarà al livello di quelli olimpionici, ma chi fa una scelta come questa, spesso e volentieri non sa nemmeno cosa sia un bilanciere olimpionico e quindi non gli interessa più di tanto.
Piccolo e senza portata massima
L’importante è che un buon bilanciere sia comodo, sicuro e che abbia una portata che assecondi le nostre esigenze. Questo VidaXL 90373 è sicuro non solo per noi, ma anche per l’ambiente in cui lo utilizziamo. Infatti, i dischi sono ricoperti da un solido spessore di gomma, che evita due cose: di graffiare le superfici su cui poggiamo il bilanciere e lo stridere dei dischi in ferro, che durante il movimento sfregano tra di loro.
Il peso della sola barra in acciaio è di 6 kg, mentre la sua lunghezza è di 165 cm. Ci sono in giro anche barre in acciaio più lunghe e resistenti, ma anche più costose. Sarete voi a decidere se questa è adatta alle vostre esigenze. Unico dato che non abbiamo a disposizione è la portata massima dell’asta, per cui vi consigliamo di non caricarla in maniera eccessiva. Un prodotto di qualità media, con un ottimo prezzo.