Ci sono molti modi per realizzare la propria palestra in casa, uno di questi è quello di acquistare costosi attrezzi che ci vengono a fare un occhio della testa. In questa pagina però, vi mostreremo un set di attrezzi per iniziare ad allenarvi in casa, di buona qualità media, ma dal prezzo decisamente contenuto. Considerando il fatto che in giro potete trovare accessori come un singolo bilanciere, che da solo supera il costo di tutto il set, allora sapete perché abbiamo voluto visionare questo qui.
Non è detto che tutti i set economici per l’allenamento in casa siano realizzati con materiali scadenti, poiché come abbiamo potuto appurare dal set VidaXL 90377, che comprende un bilanciere, due manubri componibili e una serie di dischi, la qualità a volte non va di pari passo solo con prezzi molto alti. Ci troviamo dunque di fronte ad uno dei migliori compromessi per iniziare ad attrezzare la propria home fitness, spendendo relativamente poco.
Caratteristiche tecniche
Se vuoi allenarti in casa e non perdere tempo per andare 3 o 4 volte alla settimana in palestra, allora non puoi fare a meno di acquistare un set di manubri e bilanciere. Ci sono attrezzi in giro professionali, con i quali possono allenarsi i migliori atleti proprio come se fossero nella loro palestra abituale, ma fortunatamente, troviamo anche marchi come la VidaXL, che ci offrono prodotti ad un prezzo inferiore. La VidaXL è un marchio che distribuisce prodotti online, che non realizza personalmente, ma che fa produrre a terze parti.
L’azienda non si occupa solo di attrezzi da palestra, ma presenta un ampio catalogo di prodotti, per la casa l’ufficio, l’auto e le moto, che rendono l’azienda uno dei maggiori distributori online al mondo. Inoltre, i prodotti in vendita attraverso il canale VidaXL sono esclusivi, per cui non potete acquistarli attraverso nessun altro venditore. Questo set, come accennavo in precedenza, contiene nella sua confezione originale: 1 bilanciere con una sezione da 25 mm e una lunghezza di 140 cm, con un peso da 2 kg; 2 manubri di 45 cm di lunghezza ed una sezione da 25 mm; 12 dischi di diverso peso e misura.
Qualità nella media
Il bilanciare si caratterizza per il fatto di essere una solida barra cromata dall’utilizzo semplice e veloce, dotato di una impugnatura antiscivolo ed un incastro sicuro per i pesi. La presa però, può essere notevolmente migliorata utilizzando dei classici guanti da palestra. I manubri sono la versione compatta del bilanciere, più piccoli, sempre con una presa antiscivolo con zigrinatura e sempre da utilizzare al meglio con i guanti, che evitano anche la formazione di calli e vesciche per il contatto tra la pelle e il ferro.
Per concludere, abbiamo per ogni manubrio e anche per il bilanciere, dei fermi a bullone a forma di stella, che tengono i dischi al loro posto mentre si esegue l’esercizio. La qualità generale del set è livellata verso il medio basso, ma a questo prezzo era davvero difficile chiedere di più.